PMC di Parodi Maurizio Genova
  • Lavori edili Genova

  • Coloriture Tinteggiature Genova

  • Cartongesso controsoffitti Genova

  • Pronto Intervento Impianti elettrici Genova Arenzano Lavagn

PROGETTO SCUOLA IN AFRICA

AIUTIAMO IL SANTUARIO DEL BAMBINO DI PRAGA

PROGETTO SCUOLA IN AFRICA

Nel 2011 decisi di dare un senso alla mia vita incontrando i frati del Santuario del Bambino di Praga ad Arenzano che sono a capo di molte missioni umanitarie nella Repubblica Centrafricana.


Conobbi Padre Davide, che mi parlò di quanto c'era da fare in Repubblica Centrafricana e così decisi di partire come volontario laico per svolgere le mie funzioni di elettricista. Fui proiettato di fronte ad una realtà diversa da quella che aveva vissuto fin d'ora. Partì nella speranza di poter insegnare al popolo africano l'elettricità e le norme di sicurezza ma invece tornai con una lezione di vita.

 

Quand'ero in Africa nutrii un sogno, quello di aprire un domani una scuola professionale per elettricisti, perchè un buon missionario fà questo, butta il seme che farà crescere una pianta di frutta non dà solo il frutto. Dare quindi, le fondamenta affinchè potessero camminare da soli.

Purtroppo gli anni avvenire il 2011 furono terribili. Scoppiò una guerra civile che durò ben 4 anni. Solo adesso, pare che ci sia una tregua, ci furono le elezioni per eleggere un Presidente che governi e che al momento ha ristabilito la pace. Purtroppo tutto quello che fu costruito nel passato venne distrutto. Ma i sogni, quelli non si distruggono, e il sogno di costruire una scuola è rimasto per questo ho deciso di devolvere parte dei proventi derivati dai lavori al Santuario del Bambino di Praga.

 

Con l'aiuto di tutti voi sono sicuro che riusciremo un giorno a contribuire alla crescita di un popolo angustiato da anni da guerre e carestie.

Lettera di Maurizio Parodi

Lettera di Maurizio Parodi
Share by: